Big HeroVi giro il link ad una chicca segnalata dal mio amico (senza di lui questo sito non ci sarebbe) Roberto Cicioni.
Il nuovo lungo metraggio della Disney, Big Hero 6 è uno dei più grandi impegni mai sostenuto dall'azienda Californiana e frutto di un "computer" da 55.000 core.

 

Film 35mmLa pellicola 35 millimetri è il più diffuso formato cinematografico standard per negativi e positivi da proiezione. La pellicola viene proiettata ad una velocità costante di 24 fotogrammi al secondo e un metro lineare di pellicola contiene 52 fotogrammi: la pellicola di un normale film di un'ora e mezza è lunga più di 2,5 km.

Sergio LeoneSergio Leone fu un innovatore nel modo di fare cinema , con le sue inquadrature , il montaggio e il modo di risaltare i personaggi  e con questo film creo un alchimia perfetta che ti inchiodava alla sedia fino alla fine dei titoli di coda... alcune cose che ho raccolto sul web:

Video produzioneIl video (dal latino "vidēre") è l'informazione elettronica rappresentante immagini che possono variare nel tempo, quindi sia la cosiddetta immagine fissa" che la cosiddetta "immagine in movimento". In particolare il video è un flusso informativo in quanto sia l'immagine fissa che l'immagine in movimento presentano sempre una dimensione temporale.[2]